parallax background

ASSISTENZA INFORMATICA DA REMOTO

Risparmia il costo di chiamata grazie al servizio di Assistenza Remota.


Molti problemi possono essere risolti in diretta con un collegamento remoto comodamente dal tuo ufficio o dalla tua casa anche a diversi kilometri di distanza con un notevole risparmio di tempo e di denaro.


Apri un ticket di assistenza

Fissa un appuntamento telefonico






La soluzione perfetta: assistenza da remoto

Potersi affidare, per i problemi che riguardano i propri computer, a un team altamente specializzato non è sempre semplice. La difficoltà sostanziale alla quale molti utenti devono far fronte è quella di trovare nelle proprie vicinanze un’impresa che sappia fornire i servizi richiesti in maniera ineccepibile e perfetta.

La fase di selezione del team al quale rivolgersi, per il cliente, è sempre complicata. Oltretutto, in molti possono pensare che non sia possibile rivolgersi al gruppo migliore presente sul mercato a causa di un’elevata distanza in termini spaziali. In realtà si tratta di un grosso errore, in quanto, grazie alle infinte opportunità che vengono offerte dal mondo del web, qualunque cliente in ogni angolo del mondo può chiedere un aiuto materiale al team prescelto, senza la necessità di entrare in diretto contatto con un esperto. Questo tipo di servizio è conosciuto col nome di assistenza remota (o assistenza da remoto).

Cosa accade in questo caso? Nulla di complicato. Il cliente, infatti, chiede assistenza al team e, attraverso l’impiego di un programma chiamato TeamViewer, autorizza lo specialista a connettersi al proprio laptop, assumendo il controllo del computer e di conseguenza risolvendo i problemi in maniera molto rapida ed efficace, esattamente come se il tecnico si trovasse in casa.

Risoluzione dei problemi in tempi rapidi e con la totale sicurezza

Molto spesso, quando viene offerto un servizio simile a utenti o aziende, il timore principale riguarda la possibilità di essere intercettati e di mettere involontariamente i propri dati a disposizione di malintenzionati. In realtà, l’ampia esperienza pregressa ha insegnato al nostro affidabile ed esperto team che TeamViewer rappresenta la soluzione ideale. Innanzitutto, grazie al programma il cliente e l’esperto possono stabilire una connessione sicura e criptata, non accessibile a terzi.

Per poter letteralmente entrare nel computer, infatti, il tecnico deve ricevere dall’utente un codice univoco, che funga da identificativo del computer e, al tempo stesso, da password temporanea. Con questo sistema, il cliente può ricevere supporto da uno dei gruppi più esperti di problematiche che affliggono il computer, come il nostro, e ricevere il supporto necessario anche a distanza.

Qualità ed efficienza senza costi aggiuntivi e senza installazioni

La scelta di un programma come TeamViewer per offrire assistenza remota è dettata da molteplici fattori. Innanzitutto, si tratta di un programma fortemente affidabile, utilizzato con successo da milioni di persone in tutto il mondo (sia privati che aziende).
Inoltre, il software non presenta alcun costo aggiuntivo per il cliente: la piattaforma può essere scaricata gratuitamente dal web, e richiede il semplice scambio di un codice per garantire la connessione. È necessaria esclusivamente una rete internet stabile, dopodiché sarà il tecnico a mettere in gioco tutte le proprie competenze. La velocità della connessione, entro certi limiti, non è un criterio indispensabile al corretto e completo utilizzo della piattaforma: tra le opzioni, infatti, è possibile scegliere l’ottimizzazione massima della quantità di dati scambiati, così da garantire un funzionamento completo.

Oltretutto, il programma non necessita di installazione: la piattaforma può essere anche eseguita in un preciso momento senza che occupi spazio sul dispositivo. Insomma, in virtù di tutte queste proprietà, TeamViewer è di certo il software adeguato che permette di ottenere tutti i nostri servizi maturati con anni di esperienza, anche se un contatto diretto non è possibile.

Assistenza completa, anche da remoto

Ci sono limiti in merito alle caratteristiche che il tecnico può andare ad analizzare? La risposta è facilmente intuibile: in remoto, l’assistente può accedere completamente al sistema, esattamente come se utilizzasse fisicamente il dispositivo. La risorsa potrà dunque accedere ai file di sistema, avviare un’analisi completa, utilizzare i propri software e tutte le conoscenze di cui è in possesso per individuare la causa del problema e risolverlo definitivamente. Con il servizio di assistenza remota, inoltre, il tecnico sarà anche in grado di suggerire se il problema interessa una periferica hardware piuttosto che software.

Dunque, non è affatto necessario rinunciare a un supporto qualitativamente impeccabile e frutto di grande esperienza come il nostro nel caso in cui sia impossibile entrare in contatto diretto, grazie all’assistenza da remoto con TeamViewer.


ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

 
Labaurelia
bbc
viagginelmondo
fwt
ipab
argo
nesea
interago
pierre vacances
 

Richiedi una assistenza tecnica urgente

Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile da un nostro tecnico che potrà valutare la problematica

Richiedi una assistenza tecnica urgente

Chiamaci subito per valutare il problema e risolverlo nel minor tempo possibile
Help-Desk